I CORSI DI PTS CROSS PESCARA

Functional Cross Training

Cross Training PTS Cross

Il Cross Training

Il Cross Training (letteralmente allenamento incrociato) è una tecnica di allenamento funzionale che permette, attraverso la pratica di diverse discipline sportive nella stessa seduta di allenamento, di incrementare il livello di performance o di migliorare la propria forma fisica.
Una seduta di allenamento di cross training prevede, un mix di esercizi aerobici, esercizi di peso corporeo, pliometria, sollevamento pesi, powerlifting, ecc...
L'uso alternato di diverse discipline nell'allenamento porta ad un aumento del "potenziale organico" dell'individuo, poiché ogni giorno si impegna la muscolatura in maniera differente e i gruppi muscolari lavorano sempre in maniera diversa; nel contempo si lavora sul sistema cardio-circolatorio e cardio-respiratorio.
Questa metodica di allenamento oltre a migliorare lo stato di salute generale dell'individuo aiuta a prevenire infortuni da sovraccarico e consente un rapido recupero da microlesioni del tessuto muscolo-tendineo (proprio in virtù della varietà di lavoro che si esegue).
Il cross training viene da sempre nella preparazione atletica da parte di atleti agonisti per migliorare resistenza, forza, elasticità ed equilibrio.
Il miglioramento di queste quattro componenti è l'obiettivo dell'allenamento funzionale, che deve portare ad uno stato di benessere dell'individuo; sviluppare queste quattro qualità in maniera armonica porta ad avere un corpo "bello da vedere" ma, soprattutto, funzionale e in buona salute.
Questo è il motivo per cui il cross training deve essere, prima di tutto, funzionale.

separator

PTS Cross Pescara, specializzati nell'allenamento funzionale.

Gli orari dei corsi di functional cross training
Cross Training

ore 07:00 / 08:00

ore 13:30 / 14:30

ore 18:30 / 19:30

Cross Training

ore 08:30 / 09:30

ore 12:30 / 13:30

ore 18:30 / 19:30

Cross Training

ore 08:30 / 09:30

ore 20:30 / 21:30

Cross Training

ore 07:00 / 08:00

ore 13:30 / 14:30

ore 18:30 / 19:30

Cross Training

ore 12:30 / 13:30

ore 18:30 / 19:30

 

Cross Training

ore 08:30 / 09:30