I CORSI DI PTS CROSS PESCARA

Functional Tabata

PTS Cross FUnctional Tabata

Il Functional Tabata

Il metodo di allenamento Tabata è stato ideato e sviluppato dal Dott. Izumi Tabata, da cui prende il nome. Questo tipo di attività sportiva, basata su metodi scientifici, produce un dimagrimento sostanziale favorendo il mantenimento dello strato di massa magra.
È una metodologia di HIIT (high intensità interval training), ossia di allenamento con intervalli ad alta intensità, quindi in sessioni di breve durata in cui il corpo raggiunge picchi di sforzo molto elevati.
Di base si tratta di una metodologia di allenamento che si sviluppa su due fasi tra di loro consecutive: una attiva in cui l’obiettivo è aumentare la frequenza cardiaca e una di recupero in cui la frequenza cardiaca si abbasserà.
Per l’elevata intensità dell’allenamento che si andrà a fare, la fase del riscaldamento deve essere approfondita tanto quanto l’attività effettiva. Altrettanto importante diventa la fase di defaticamento a seguito dell’allenamento vero e proprio.
Le sessioni, partono da un minimo di 15/20 min e si prefiggono gli obiettivi sia di diminuire la massa grassa che di sviluppare e tonificare la massa muscolare. A consentire questi risultati in così breve tempo, è per l’appunto l'intensità del lavoro fisico che può essere attivata sia con esercizi aerobici, sia eseguendo una serie di movimenti anaerobici anche a corpo libero.
Risulta quindi un training completo che non tralascia cardio, tonificazione e crescita della massa dei muscoli.

separator

PTS Cross Pescara, specializzati nell'allenamento funzionale.

Gli orari dei corsi di functional tabata
Tabata

ore 19:30 / 20:30

Tabata

ore 07:00 / 08:00

Tabata

ore 13:30 / 14:30