INSIDE PTS CROSS

La filosofia
di PTS Cross Pescara

PTS Cross
specialisti dell'allenamento funzionale
in semi privacy training

PTS Cross è un progetto innovativo, un laboratorio di fitness in cui la standardizzazione, la segmentazione e la schedulazione vengono sostituite da attività funzionali personalizzate sulle esigenze dei singoli clienti.
Tutte le attività si basano sull'allenamento funzionale, ovvero una metodologia di allenamento a 360° che trae ispirazione dai gesti quotidiani e si basa su esercizi progressivi e multi-articolari.

Le classi di massimo 8 partecipanti garantiscono la possibilità di essere costantemente seguiti durante l'allenamento e la formulazione di programmi individuali basati sulle proprie specifiche esigenze e obiettivi.

PTS Functional
icona_peso
Allenamenti sempre personalizzati

Tutti gli allenamenti si svolgono in classi di massimo 8 partecipanti e sotto la guida attenta dell'istruttore che modula il programma sulle esigenze di ognuno.

icona_peso
Sedute di allenamento rapide ed efficaci

L'istruttore fa in modo che l'allenamento duri sempre e solo 60 minuti, ma è l'intensità a fare la differenza e garantire il raggiungimento dei risultati prefissati!

icona_peso
Ogni allenamento un obiettivo diverso

Fa parte della nostra filosofia lavorare per obiettivi, perchè fornire la giusta motivazione è un aspetto fondamentale. E perchè sappiamo che a PTS Cross riuscirete sempre a raggiungere i vostri obiettivi!

Cos'è l'allenamento funzionale?

L'allenamento funzionale è un allenamento a 360° che trae ispirazione dai movimenti e dai gesti che compiamo nel quotidiano, dove non viene richiesta solo una caratteristica e non viene chiesta la specificità.
Gli esercizi si definiscono multi-articolari perché assecondano la natura del nostro corpo (creato per compiere movimenti più o meno complessi) e rispecchiamo i gesti della quotidianità attraverso la contrazione sinergica di diversi gruppi muscolari (se ci pensiamo, infatti, nella vita quotidiana non esiste l'isolamento muscolare tipico della sala attrezzi).

Svolgere attività funzionale significa apprendere nuovi schemi motori attraverso esperienze fisiche complesse e progressivamente sempre più impegnative. Questa metodologia di allenamento rende ogni movimento più semplice e sicuro, previene gli infortuni e rinforza le articolazioni.
L'apprendimento avviene step-by-step, in maniera naturale e progressiva, e parte dall'analisi e correzione del passo, dell'appoggio, della coordinazione motoria e della respirazione.

Per migliorare la condizione fisica il training oltre ad essere progressivo deve svolgersi in modo razionale.
La scelta degli esercizi, la loro intensità, durata e recupero tra l’uno e l’altro, si sviluppano sempre in maniera personalizzata e seguendo una programmazione precisa, sempre basata su obiettivi (anche essi personalizzati).